CONCERTO A SOSTEGNO DEL PROGETTO INSIEME PER I BAMBINI DI KINSASHA


loc

Da oltre trent’anni, il Rotary Club Garbagnate Groane opera, sul territorio per realizzare progetti finalizzati al sostegno delle Associazioni, dell’Ambiente, del malessere sociale, dell’istruzione e in generale, della Comunità locale.

Con queste finalità abbiamo organizzato con la collaborazione della Scuola di Musica San Francesco APS,  un concerto per sostenere il progetto Insieme per i bambini di Kinshasa

Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 21,00, l’Orchestra Agnesi di Merate, composta da 45 elementi e guidata dal Direttore Marcello Corti e dai Maestri Preparatori Antonietta La Donna, Marcella Schiavelli, Gloria Uggeri, si esibirà al Cinema Teatro Italia.

Il Programma del concerto prevede l’esecuzione di brani di Bizet, Edward William, Howard Shore, Antonio Vivaldi, degli ABBA e altre sorprese musicali.

L’ingresso allo spettacolo è aperto a tutti con una piccola offerta. Il ricavato sarà devoluto al Progetto Insieme per i bambini di Kinshasa.

 

Un progetto che intende realizzare un centro sanitario con un servizio per imaging medicale per la diagnosi e la cura dei bambini e dei giovani di strada nella città di Kinshasa in Congo.

Assistere i 45.000 bambini di strada della città di Kinshasa con adeguate cure sanitarie e mezzi diagnostici è quindi l’obbiettivo di questo progetto che intende realizzare il Rotary.

Un altro piccolo passo che come gli spettacoli organizzati nei mesi scorsi e quelli che andremo a programmare nel 2024, contribuiranno a finanziare questa iniziativa nella speranza di portare un concreto aiuto ai poveri bambini di Kinshasa.