Martedì 19 novembre 2024 alle ore 21,00 al Cinema Teatro Arese, La Compagnia Teatrale I Catanaij porterà in scena la Commedia Dialettale La Pazienza del Scior Curaa.
La commedia racconta in divertente chiave dialettale, eventi e gags che accadono nella casa del parroco e mettono a dura prova la sua pazienza; un simpatico modo per aiutare i bambini che soffrono nel Congo.
Il Rotary Club Garbagnate Groane ha, infatti, con il Patrocino della Parrocchia S.S. Pietro e Paolo, organizzato questo spettacolo, grazie alla disponibilità della compagnia I Catanaij, per contribuire a supportare il Progetto Insieme per i bambini di Kinshasa.
Un progetto che intende realizzare un centro sanitario con un servizio per imaging medicale per la diagnosi e la cura dei bambini e dei giovani di strada nella città di Kinshasa in Congo.
Assistere i 45.000 bambini di strada della città di Kinshasa con adeguate cure sanitarie e mezzi diagnostici è quindi l’obbiettivo di questo progetto che intende realizzare il Rotary.
L’ingresso allo spettacolo, recitato in dialetto ammorbidito in modo da essere facilmente compreso, è aperto a tutti con una piccola offerta. Il ricavato sarà devoluto al Progetto.
Un altro passo per finanziare il progetto per i poveri bambini di Kinshasa.