Rotary Club Garbagnate Groane
Storia del Club
Il Rotary Club Garbagnate Groane sin dal 1989, anno della sua nascita, incoraggia e promuove l’ideale di servizio come base per realizzare progetti sostenibili e iniziative benefiche per migliorare il mondo in cui viviamo.
Da oltre trentacinque anni, il Rotary Club Garbagnate Groane collabora con gli altri Club in questa attività ed opera, sul territorio per realizzare progetti finalizzati al sostegno delle Associazioni, dell’Ambiente, del malessere sociale, dell’istruzione e in generale, della Comunità locale.
In ambito internazionale è attivo soprattutto nell’area salute realizzando molti progetti con l’aiuto di altri Club e della Rotary Foundation, finalizzati al benessere delle popolazioni. Tra questi ricordiamo:
- Mazabuka, Zambia: realizzazione di due sale operatorie parti cesarei per le donne incinte affette da AIDS in modo da far nascere bambini sani da madri malate. 
- Cirundu, Zambia: costituzione di un reparto di pediatria e neonatologia per assicurare la sopravvivenza dei neonati, il benessere e la crescita sana dei bambini.
-  Ingoré, Guinea Bissau: realizzazione di un ospedale per la maternità e l’infanzia. Realizzazione di un impianto fotovoltaico solare per sopperire alla mancanza di energia elettrica.
- Kinshasa, Congo: Realizzazione di un centro sanitario e installazione di un servizio per imaging medicale per la diagnosi e la cura dei bambini e dei giovani di strada nella città di Kinshasa